Nuova stagione e nuovo inizio per Myrta Merlino a Pomeriggio 5. La conduttrice ha svelato qualche segreto in anteprima.
Riparte la stagione televisiva con l’annata 2024-2025. Al via anche Pomeriggio 5 che oggi vedrà Myrta Merlino ancora al timone della trasmissione di Canale 5. In anteprima a Davide Maggio, la conduttrice e giornalista ha svelato le sue emozioni su questa nuova avventura dopo il primo anno tra critiche e ascolti non super esaltanti. La donna ha svelato anche di avere a disposizione un nuovo studio con dettagli importanti.
Myrta Merlino riparte con Pomeriggio 5
Riparte nell giornata di oggi, 2 settembre 2024, la nuova edizione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. La conduttrice e giornalista è pronta al secondo anno di conduzione della trasmissione che la vedrà approcciarsi al pubblico dopo un’annata di “ambientamento”. Parlando con una lettera al sito di Davide Maggio, la giornalista ha spiegato le sue sensazioni in vista del nuovo debutto.
“Il primo anno è stato un po’ il battesimo del fuoco, però è stato molto utile perché ho capito dov’ero, ho preso le misure, ho capito cos’era Canale Cinque, cos’era questo enorme pubblico e cosa si aspettava”, ha detto la giornalista. “Ha dovuto conoscermi, imparare a conoscermi e imparare anche ad amarmi, spero; io, dal canto mio, ho capito molto di loro, anche perché il pomeriggio, da questo punto di vista, è un viaggio vero, dentro quello che spesso si definisce la pancia del Paese ma io definirei, un po’ a la Matilde Serao, il ventre del Paese, cioè le sue pieghe più profonde […]”.
L’obiettivo della Merlino è quello di essere sempre se stessa: “Più riesco a esser Myrta più il mio rapporto col pubblico è vero, profondo, più sono affidabile. Se non mento su di me, non mento sul resto e sono un punto di riferimento”, ha aggiunto.
Il dettaglio del nuovo studio
L’essere se stessa si rispecchia anche nella scelta di un nuovo studio: “Avevo bisogno di uno studio che fosse più vicino a me, che mi somigliasse di più e in cui mi sentissi a casa”, ha aggiunto sempre al sito di Davide Maggio. “Sono entrata in studio e veramente mi è battuto il cuore: all’improvviso ho visto una cosa che mi è sembrata casa mia […]”.
Spicca il dettaglio sul tavolo al centro dello studio che la giornalista ha motivato così: “Avere un tavolo di lavoro è per me importante perché mi riporta alla mia mission: fare Pomeriggio Cinque, un programma giornalistico, informativo, che racconti le notizie e quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui poi ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee, le mie e quelle dei miei ospiti”.
Tutto il team di Pomeriggio 5 ha confermato di essere pronto a ripartire con un post su X nel quale ha dato appuntamento ai propri telespettatori. Staremo a vedere quindi come andrà la nuova stagione della trasmissione e quali sorprese ci saranno oltre allo studio rinnovato e alla grinta, ancora più forte, della presentatrice.